Aeroporto Internazionale Malpensa

L’aeroporto Internazionale di Milano Malpensa su cui la nostra attività effettua servizio di Taxi ,  è uno dei maggiori aeroporti d’Italia e serve l’area metropolitana di Milano.
E’ stato scelto da molte compagnie aeree come Alitalia, Easy Jet, Neos, Meridiana, Blue Panorama e la compagna Cargo Cargolux, l’aeroporto è infatti il secondo scalo italiano come numeri di passeggeri movimentati in un anno dopo Roma Fiumicino.
Nel 2015 sono stati quasi 19 milioni i passeggeri transitati da Milano Malpensa e circa 470 000 le tonnellate di merci.
Nel 2015 l’aeroporto ha vinto il premio “Best European Airport”  rilasciato dall’Aci Europe nella categoria 10-25 milioni di passeggeri.
Forse non tutti sanno che l’Aeroporto Città di Milano, questo il nome ufficiale,  è stato aperto al traffico civile nel 1948 con la denominazione di “aeroporto Città di Busto Arsizio”.

Suddivisione dei Terminal dell’aereoporto di Malpensa

Terminal 1

E’ diviso in tre satelliti:

  • A: ospita i voli dell’area Schengen;
  • B: ospita i voli estranei all’area Schengen;
  • C: ospita i voli estranei all’area Schengen che non utilizzano il Satellite B, in particolare quelli dei vettori sensibili.

Terminal 2

Il Terminal 2 utilizzato in esclusiva dalla compagnia low-cost easyJet, di cui Malpensa è la base maggiore in Italia e la seconda più importante d’Europa.

Terminal CargoCity

Terminal utilizzato dai voli Cargo